(Italiano) “Il Giardino di Betty” al Campo dei Miracoli a Corviale Roma

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

SPORT E SOLIDARIETÀ. QUANDO CORRERE FA (DEL) BENE

Milano, Marzo 2020 – GOGREEN onlus è Silver partner della staffetta e per l’occasione abbiamo avviato la raccolta fondi per la realizzazione dell’area giochi “Il Giardino di Betty” al Campo dei Miracoli a Corviale Roma. L’area giochi sarà realizzata con la pavimentazione anticaduta ottenuta dal riciclo di scarpe sportive esauste con il progetto esosport che ha trovato in RETAKE Roma un partner attivo e d’eccellenza. RETAKE è un’organizzazione di volontariato impegnata nella lotta contro il degrado, nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territorio.

Nel centro sportivo Campo dei Miracoli di Roma, una zona particolarmente difficile e degradata della capitale, si aiutano i bambini che vivono nel  “Serpentone”, con un progetto unico e speciale: il “Calcio Sociale”, un modello di gioco che si trasforma in stile di vita.

Calcio Sociale è uno sport finanziato da realtà pubbliche e private, che si impegna a sostenere i minori in condizioni di forte deprivazione economica e sociale nelle periferie di Milano, Napoli e Roma dal 2005, coinvolgendo fino a oggi 5000 bambini