Tra le prime 20 maratone più importanti del mondo per quantità dei partecipanti e qualità, più di 10 mila iscritti dove la maratona attraversa scorci paesaggistici e monumenti per tutto il centro storico della città di Firenze, con partenza dal piazzale Michelangelo: per oltre 42 km, i maratoneti correranno lungo l’Arno, nel Parco delle Cascine, in piazza del Duomo, in piazza della Signoria, lungo Ponte Vecchio e in altri luoghi della città. Il traguardo è in piazza Santa Croce.
La Maratona di Firenze è un’occasione che unisce lo sport ad iniziative turistiche e ricreative e nei due giorni che precedono la corsa, verrà allestito il Firenze Marathon Expò, importante punto di riferimento e ritrovo per atleti, amanti del turismo sportivo e aziende. E’ un teatro di eventi e manifestazioni, con sessioni di allenamento guidato, degustazione di prodotti tipici, convegni tecnici aperti a tutti.
Esosport, sponsor della Firenze Marathon, sarà parte attiva dell’evento nell’area Expò con il suo stand dove si potranno conferire le calzature a fine vita da avviare agli impianti partners e diverranno parte di pavimentazioni stradali, piste di atletica e pavimentazioni antishock per aree giochi.
Venite a trovarci all’area Expò presso lo Stadio di Atletica Luigi Ridolfi nella zona di Campo di Marte, saremo lieti di avervi nostri opsiti ed illustrarvi il progetto Esosport!
Tutti i dettagli sul sito ufficiale della manifestazione: