(Italiano) esosport run e bike a Fa’ la cosa giusta dal 23 al 25 marzo

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

ESO Società Benefit annuncia la partecipazione, per la prima volta, alla 15° edizione di Fa’ la cosa giusta, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili per presentare i progetti esosport bike e run, dedicati alla raccolta e al riciclo di scarpe sportive, camere d’aria e copertoni esausti.

fa_la_cosa_giusta

Dopo la partecipazione, a novembre 2017, alla 5° edizione del Mercato Circolare di Giacimenti Urbani, ESO prosegue la collaborazione con l’Associazione e sarà parte attiva con uno stand presso la Piazza dei Giacimenti Urbani, un vero e proprio spazio di incontro dedicato a realtà che operano contro la riduzione degli sprechi.

Nell’ottica delle sinergie e della collaborazione con altre prestigiose realtà, che operano mettendo al centro l’ambiente, ESO sarà presente a Fa’ la cosa giusta anche come ospite dello stand di LEGAMBIENTE Lombardia, una bella collaborazione nata dopo la partecipazione, lo scorso dicembre, alla 1° edizione di EcoForum Lombardia “Dai rifiuti alle risorse”.

“Essere presenti a Fa’ la cosa giusta è per noi una splendida opportunità per raccontare il nostro progetto esosport nelle sue due declinazioni run e bike – afferma Nicolas Meletiou, Managing Director di ESO –: crediamo che per la massima diffusione del nuovo modello di economia circolare sia fondamentale anche creare sinergie con altre aziende e realtà che operano in questa direzione.

A questo proposito ringraziamo LEGAMBIENTE Lombardia per l’ospitalità all’interno del loro stand – prosegue Nicolas Meletiou -, in una manifestazione così prestigiosa come Fa’ la cosa giusta. Chi verrà a trovarci potrà ascoltare la nostra storia, che mette al centro valori come l’ambiente, il riciclo, la sostenibilità e la solidarietà. Si potrà vedere e toccare con mano la pavimentazione che possiamo realizzare dal riciclo di scarpe, copertoni e camere d’aria.”

Vi aspettiamo, venite a trovarci:

Piazza Giacimenti Urbani / PAD. 4
ESO ha un proprio stand per la presentazione di esosport e un corner dedicato all’Associazione GOGREEN onlus che sostiene iniziative di charity a favore dell’uomo e dell’ambiente.
Presso lo stand sarà presente un ESObox sport per la raccolta delle scarpe sportive esauste.
Domenica 25 marzo dalle 16 alle 18, all’interno dell’incontro “Intercettare gli scarti: piattaforme e buone pratiche per metterli a sistema”, ESO racconterà la propria esperienza.

Stand Legambiente Lombardia / PAD. 3 Stand TD 15
Sabato 24 marzo dalle 10 alle 11, all’interno della conferenza “Cascina Nascosta: la casa della sostenibilità nel cuore di Milano”, ESO farà un intervento dedicato alla rigenerazione degli spazi urbani con un focus sul progetto “Il Giardino di Betty”.
Presso lo stand sarà presente un ESObox sport per la raccolta delle scarpe sportive esauste.