La Fondazione Coca-Cola HBC Italia presenta la terza edizione di The Media Running Challenge, la manifestazione podistica non competitiva a scopo benefico, tradizionale appuntamento per tutti coloro che ogni anno si incontrano per trascorre una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà.
esosport è partner della manifestazione e sarà presente all’Arena Civica con il suo stand nel quale si potrà conferire gratuitamente le proprie calzature sportive a fine vita togliendole dalle discariche per dare nuovo uso ai materiali di recupero che diventeranno nuove piste di atletica, aree giochi per bambini e sottofondi di pavimentatazioni stradali.
L’evento, che si avvale del patrocinio del Comune di Milano, si svolgerà domenica 31 ottobre, con ritrovo partecipanti alle ore 8.30 presso lo storico anello dell’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano. La quota minima di partecipazione è di 10 euro e sarà possibile iscriversi direttamente in loco o collegandosi al sito www.coca-colahellenic.it, sia individualmente sia come gruppo aziendale. I partecipanti riceveranno la pettorina con il chip di rilevamento del tempo, la maglietta con il logo dell’evento e il pacco gara.
Il ricavato di questa terza edizione sarà interamente devoluto a Fondazione Laureus Sport for Good Italia Onlus che, dal 2005, si occupa di giovani in situazioni di disagio e a Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma, che gestisce la Clinica Pediatrica dell’Ospedale di Monza.
Numerose le novità di quest’anno: un percorso più lungo (10 km) con partenza e arrivo all’Arena Civica e che si snoderà nel centro di Milano; la partecipazione di mini runners, di età compresa tra i 6 e i 12 anni, che, in occasione della festa di Halloween, potranno gareggiare mascherati e un premio speciale dedicato al gruppo aziendale più numeroso presente in gara.
Tutta la programmazione della giornata, i dettagli e gli eventi collaterali consultabili in allegato oppure sul sito: