Domenica 22 settembre esosport run alla 7° StraLandriano per la raccolta di scarpe sportive esauste

Torna anche quest’anno la StraLandriano, una manifestazione podistica ludico motoria che da anni è nel cuore di esosport e che dal 2017 si corre anche nel ricordo di Betty Salvioni Meletiou, conosciuta e stimata dagli organizzatori della manifestazione che anche quest’anno la vogliono ricordare per il suo impegno, con il marito Nicolas, nella creazione di progetti a tutela dell’ambiente.

Organizzata dagli ASD Marciatori Landriano Avis, la tappa vale anche come 32esima prova del Campionato Provinciale Fidal di Pavia e sarà aperta a tutti gli iscritti Fidal.

L’anima green della manifestazione, che si compone di una marcia non competitiva di 5, 10 o 15 km e di una gara agonistica di 10 km, vede anche quest’anno il posizionamento dei contenitori ESObox esosport run per la raccolta di scarpe sportive esauste che contribuiranno alla costruzione di pavimentazioni per parchi giochi, con il progetto Il Giardino di Betty, e piste di atletica con La Pista di Pietro.

L’invito, per adulti e bambini, è quindi quello di non buttare le vecchie scarpe da running nella raccolta indifferenziata ma di portarle alla StraLandriano e conferirle nei contenitori dedicati e presenti alla manifestazione, per dare vita a nuovi progetti con la materia prima seconda ottenuta dal riciclo.

Alla StraLandriano, lungo il percorso di 5 km, sarà possibile anche partecipare alla Gp Ecorun versione plogging, termine che nasce dalla fusione dell’espressione svedese plocka upp (raccogliere) con la parola inglese running.

Tanti buoni motivi GREEN per esserci!

stralandriano-2019